il cambiamento nella Televisione
Iwata: sei anni fa, iniziai la serie "Iwata chiede" parlandovi di quanto facesse caccapupu l'hardware del Wii...sinceramente non mi sarei mai immaginato di essere qui dopo tutto questo tempo a parlarvi del successore di quel rottame...insomma, diciamocelo, ci è andata di cu*o. Mi ritrovo quest'oggi, con mia somma felicità a introdurvi come l'hardware del Wii U è nato; grazie a tutti per esservi presentati
tutti: grazie a lei!
Iwata: prima di iniziare a spiegare perchè un povero scemo dovrebbe spendere 400€ per sta console vi prego di introdurre voi stessi
Takeda: bella zii sono il vostro amico Takeda, grazie a tutti per non avermi ancora licenziato
Shiota: salve a tutti sono Shiota del Product Development Department of tbla bla bla nessuno sta più leggendo. Modestamente sono il supervisore di tutto lo stadio di development del Wii U e del suo paddone...sono un gran figo se ancora non si fosse capito.
Iwata: Questa volta il supervisore hardware ha dovuto supervisionare sia l'hardware della console che del paddone contemporeamente! Siamo proprio dei geni alla Nintendo (ride)
Shiota: esatto! (ride) pensavo agli elementi del paddone e a quelli della console insieme! Non è da tutti riuscire a fare due cose contemporaneamente...molti in Nintendo non hanno ancora capito come ci sono riuscito, insomma non è facile tagliarsi le unghie mentre si mangia del sushi o tagliare il sushi mentre ti mangi le unghie...ma io ci sono riuscito! Sono proprio figo.
Kitano: saaaaaaaalve a tutti sono Kitano e vengo dal Product Development Department of DK's Banane & Mario's Tossic Mushrooms. Sono il fottuto nerd della compagnia che ha pensato a tutta la roba da nerd della console di cui parleranno solo quei 4 cretini che ancora ci capiscono qualcosa.
Akagi: salve sono Akagi *_* dal Product Development Department of Hello Kitty Division. Sono il tizio che sviluppa i software lollosi per far partire questa lollosissima console *_*
Iwata: Grazie a tutti. quando dovete creare una console sceglierete ovviamente cosa inserire e cosa non inserire in base a come vi gira quel giorno...come avete fatto per Wii U?
Takeda: beh zio dunque con solo 6 anni di ritardo abbiamo capito che in jappolandia anche mia nonna ha un televisore full-HD, quindi abbiamo pensato di creare una fottuta console dove anche mia nonna potesse giocare a Wii Fit in alta definizione senza mettere gli occhiali...ci teniamo molto in Nintendo alle nonne. (sguardo malizioso)
Iwata: Ovviamente le nonne sono i nostri migliori acquirenti.
Takeda: esatto zio, vedo che ci stai dentro fino all'osso in questa m***a. Attraverso studi scientifici dell'università di Tokyo abbiamo notato che il Wii aveva una risoluzione cagosa rispetto alle concorrenti e che forse era meglio sputare fuori una console con una definizione spacca mascella per le tv HD. Così venderemo la stessa console di prima con un hardware vecchio di 6 anni e spacciarla per nuova...venderemo un sacco zio!
Iwata: e non avete ancora sentito l'ultima! i 3 cavetti colorati che piacevano tanto ai bambini spastici diventeranno un bellissimo cavetto nero HDMI! Che figata.
Takeda: eeeesatto zio! E vendendo un Wii in HD ad un prezzo abbordabile fregheremo ancora una volta tutti quei nabbi che pensano che Nintendo sia il giocattolaio buono!
Iwata: esatto, un pò come abbiamo fatto per il Wii...abbiamo venduto lo stesso hardware vecchio di 6 anni spacciato per nuovo con in bundle un oggetto fallico sensibile al movimento!
Takeda: zio abbiamo venduto un altro Gamecube dopo 5 anni con un telecomando in più e tutti sono andati a comprarlo! Che banda di imbecilli...
Iwata: Mi dica...qual'è la chiave per vendere lo stesso hardware di PS360 e spacciarlo per nuovo?
Takeda: innanzitutto ci abbiamo montato sopra una cosa chiamata multi-core CPU..un grande passo avanti rispetto al criceto con la ruota montato dentro al Wii...questo nuovo CPU riesce ad immagazzinare un sacco di fichissima memoria in modo ganzo ed efficiente.
Takeda: e tutto montato sopra un quadratino verde chiamato MCM (Ma Che Minchiata)!
Takeda: in questo quadratino verde abbiamo montato, in esclusiva mondiale su Rete 4, una CPU obsoleta e una GPU del medioevo una sopra l'altra creando un solo componente che ho personalmente soprannominato "il panino"...grazie a questo "panino" il nostro quadratino verde ha la potenza di ben 19 criceti del Wii messi insieme! Zio che console imponente.
Iwata: immagino sia stato difficilissimo montare insieme una CPU con una GPU per creare questo panino e farlo addirittura funzionare! Mi dica signor Shiota, come cacchio ci è riuscito?
Shiota: beh modestamente la mia figaggine non è passata inosservata...ho avuto la grandiosa idea di mettere la GPU sotto e la CPU sopra (tutti facevano il contrario) ficcarci in mezzo un pò di maionese, il Pulcino Pio e con una bella martellata il gioco è fatto...è stato molto impegnativo modestamente.
Iwata: ecco perchè quando il Wii U è in funzione rilascia un piacevole aroma di pollo arrosto!
Shiota: finalmente ci è arrivato anche lei...inizialmente abbiamo chiesto ad IBM di progettare per noi un hardware potentissimo pari a 19 PS360 col quale avremmo potuto sviluppare il miglior Mario di sempre, uno Zelda dai toni cupi e un nuovo F-Zero in mega-full HD, e tutto ad un prezzo conveniente! Ma alla fine abbiamo optato per il panino...che tu sia giallo, bianco, nero o verde non si può resistere al pollo arrosot (si, anche Hulk compra i nostri prodotti....ecco perchè è sempre così incazzato)
Iwata: immagino sia stato difficile scegliere fra il super-mega-ultra processore e il panino
Shiota: no, abbiamo semplicemente tirato una moneta
Takeda: è stato comunque arduo decidere...qualcuno optava per testa o croce, qualcun'altro per croce o testa, altri per una gara di rutti...c'è stato un gran casino in Nintendo in quel periodo.
Iwata: ma se il panino si rompesse o altro? se la Maionese non funzionasse a dovere? se il nuovo Zelda sarà nuovamente lolloso? Come ci difenderemo da tutto questo?
Shiota: nessun problema...i fanboy ci difenderanno sempre e comunque perchè sono figo e Miyamoto è un genio.
iwata: puoi dirlo forte! (ride)
Shiota: comunque per perfezionare il panino abbiamo in seguito deciso di saldarlo e di farlo mangiare a qualche fanboy Sony...i risultati non sono stati i migliori, i fanboy Sony hanno continuauto ad odiare Mario e Link, ma in compenso ora ci sono 3000 fanboy Sony in meno e il chip funziona a meraviglia sul Wii U
Iwata: maledetti Sonari...hanno sofferto?
Shiota: certamente...il nostro scopo era creare un chip che trasformasse i fanboy Sony in fanboy Nintendo...ma non ci siamo riusciti nonostante la nostra fichezza...continuavano a vociferare puttanate su quanto fosse originale PS Battle Royale e sul successo mondiale di PS Vita...qualche partitina a Wii Music è bastata per spingerli al suicidio.
iwata: vorrei ora far passare l'attenzione sul rettangolo verde più grande dove verrà montato il panino
Shiota: beh da questa immagine possiamo notare un bellissimo tavolo da 6 milioni di yen sul quale è appoggiato un rettangolo verde con un pò di roba grigia sopra, qualche tasto inutile e ovviamente il panino
iwata: qui i gentili lettori possono notare il panino, che come detto sopra non è più lo stesso criceto di Gamebuce e Wii...ora vi
Shiota: esattamente come ha detto quel cretino di Takeda, il panino si trova nello stesso punto dove si trovava il criceto del Gamecube...ma ovviamente occupa meno spazio perchè nel panino non siamo riusciti a montarci il criceto e abbiamo optato per il Pulcino Pio
iwata: quanto odio quel Pulcino di m***a...Miyamoto era tentato di farci un gioco e spacciarlo come nuova IP Nintendo ma lo abbiamo rispedito ai lavori forzati per il nuovo Mario U...noto con piacere che il panino ci costa notevolmente di meno di quel vecchio criceto...ci guadagneremo ancora di più
Shiota: esatto...come dicono le mie amanti "puoi averlo piccolo, basta che funzioni" (ne ho molte...vi ho già detto che sono figo?)
Nessun commento:
Posta un commento